Una commessa di buon cuore ed un augurio


conad emporio

La commessa aveva chiesto al giovanotto che mi precedeva alla cassa se intendeva donare qualcosa per l’Emporio della solidarietà. Il giovane era perplesso, non capiva, poi ha detto: “va bene, metti i 9 centesimi che mi devi come resto”. Io invece avevo già deciso per una donazione più significativa che ha meravigliato la commessa. Ha ripetuto mille volte che mi ringraziava di cuore, proprio di cuore. Con una insistenza e una dolcezza che ha meravigliato me…

Il fatto è che l’iniziativa della Conad e dell’Emporio della Solidarietà non è ben pubblicizzata. Pochi capiscono di cosa si tratta e non sono invogliati ad approfittare della “comodità” offerta da Conad.

“Emporio della solidarietà” è una iniziativa  promossa dalla comunità Emmanuel di Lecce e da altre associazioni. Ricevono in donazione da varie parti beni di prima necessità e li distribuiscono in modo mirato a chi ne ha bisogno. Le richieste aumentano quotidianamente. È necessario quindi che i beni arrivino costantemente all’Emporio. La Conad ha deciso di sollecitare i propri clienti a donare delle somme addebitando il dono sullo scontrino e consegnando mensilmente all’Emporio i prodotti destinati alle famiglie in difficoltà.

A proposito: tu che leggi sei passato da Conad? Potrebbe essere un ottimo modo per cominciare bene l’anno, augurando serenità a chi vive in difficoltà.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...